Lavorazione Bottega Fiorentina

Realizziamo i nostri prodotti attraverso la lavorazione e la trasformazione del legno e dei metalli, principalmente dell’ottone, utilizzando le tecniche di tornitura, di tiratura, di incisione e di fusione.
I prodotti Riccardo Barthel sono unici e riconoscibili e portano con sé il marchio secolare della pratica artigiana fiorentina. Le lavorazioni meccaniche di tornitura ad alta precisione ed i manufatti in legno, vetro e ceramica, porcellana bianca e nera dei nostri artigiani, falegnami e bronzisti, portano alla realizzazione sia di ambienti classici, che guardano con un occhio al passato, che moderni e funzionali per soddisfare le esigenze e le passioni dei nostri Clienti.
Per quanto riguarda la scelta di maniglie, lumi e accessori di nostra produzione, la proposta delle finiture disponibili è ampia: ottone naturale, verniciato e brunito; le lavorazioni del nichel includono le possibilità di realizzazione di nichel invecchiato, lucido, satinato e sabbiato verniciato; per il cromo, l'argento il nero e l'oro le lavorazioni comprendono le varianti di lucido e sabbiato verniciato.
Una sezione speciale del laboratorio di falegnameria è dedicata al restauro dei mobili e alla realizzazione di case in vetro e legno.